La  "BIOSINT" ...   storia,  missione...    e i nostri clienti !

Un po' di storia 

L.F.B. BIOSINT S.r.l.   nasce  nel  1980  a Campoformido (UD)  per opera del titolare Toni Culòs,  attivo fin dal 1962 nel settore cerealicolo e mangimistico  nazionale.

Fondata come azienda farmaceutica veterinaria, L.F.B. BIOSINT si è poi specializzata nelle produzioni zootecniche,  ottenendo nel 1983 la prima autorizzazione alla produzione di integratori per mangimi e mangimi complementari.
Fotografia di una delle camere sterili operative negli anni '80  
per il riempimento delle fiale iniettabili 



Missione

formule su misura
-  sicure,  controllate,  di altissima qualità  -

L.F.B. BIOSINT    è  oggi  in  grado  di  realizzare  qualsiasi  formulazione  per  l'integrazione alimentare  animale,  anche  su  specifica tecnica  richiesta  dall' utilizzatore finale,  sia esso  un  mangimificio,  un'azienda agricola,  o un nutrizionista  animale  e/o medico veterinario.  Questa vocazione, assieme alla esperienza acquisita  ed all' impegno quotidiano dei propri tecnici, ha condotto l'azienda ad essere fornitrice privilegiata di industrie nazionali ed estere, nonché delle maggiori realtà zootecniche del Nord-Est. 
Come previsto dai regolamenti comunitari,  la nostra azienda garantisce la rintracciabilità delle sue produzioni, nonché assicura un costante controllo analitico delle materie prime e dei prodotti finiti.  L.F.B. BIOSINT  dispone infatti di un laboratorio d'analisi interno,  dove vengono effettuate analisi di cartellino, determinazioni quantitative di micro e macronutrienti,  controllo di contaminanti.  L.F.B. BIOSINT  lavora sin dall'anno 2000  in conformità alle norme di Gestione Qualità ISO 9001:2008.
L.F.B. BIOSINT   detiene le seguenti autorizzazioni :
alfa IT 000130 UD   Produzione di Mangimi Complementari
alfa IT 000133 UD   Produzione di Premiscele per Mangimi
alfa IT 000123 UD  Intermediario di Prodotti Zootecnici

I nostri clienti

Animali da Reddito   
In una visione di filiera integrata,  L.F.B. BIOSINT  propone  soluzioni ad hoc  che si adattano alle materie prime coltivate dagli allevatori nelle loro aziende,  ai fini di evitare sprechi,  ridurre l'impatto ambientale e tutelare la qualità dei prodotti zootecnici.  L.F.B. BIOSINT  vuole contribuire a rendere la produzione zootecnica  una attività sempre più sostenibile,  legata al territorio ed alle tradizioni,  ma anche aperta a innovazione e sfide intelligenti e positive.

Animali da Compagnia
Da qualche anno i tecnici "BIOSINT" hanno iniziato a sviluppare dei prodotti specifici per il mondo PET.  Tali prodotti includono fra gli ingredienti anche estratti vegetali e composti nutraceutici, in combinazione tale da coprire una vasta gamma di benefici salutari per gli animali.

Industria 
L.F.B. BIOSINT proviene da una cultura industriale, essendonata in un contesto fortemente specializzato quale quello farmaceutico-veterinario.  Ancora oggi il personale "BIOSINT"  raccoglie,   in una ristretta ma eccellente squadra, esperienze industriali di respiro internazionale che hanno condotto l'azienda a essere un interlocutore di rinomata professionalità, nonché a diventare fornitore privilegiato di grandi industrie mangimistiche,  sia nazionali che estere.


Animali da Cortile
Fornitore di diverse realtà consortili, circoli e rivendite agrarie, L.F.B. BIOSINT si mette al servizio anche del piccolo allevatore, dell'agriturismo e/o di chi è appassionato di animali da cortile e cavalli.  

Potete trovare i prodotti  "BIOSINT"  in molte delle rivendite agrarie  del Friuli Venezia Giulia e Triveneto.

Parchi e Riserve
I nostri tecnici e collaboratori sono in grado di soddisfare anche le più varie esigenze dell'alimentazione animale, quali ad esempio l'integrazione specifica per specie che vivono in parchi zoologici, piuttosto che la disponibilità di blocchi di sale e oligoelementi per specie selvatiche che popolano le riserve.
Share by: